Cari elettori a 5 stelle, ci dispiace tanto



Redatto da Oltre la Linea.

Cari elettori a 5 stelle,

sappiamo che molti di voi sono in buona fede. Sappiamo che il vostro voto è stato sempre diretto a volere dare una scossa alla politica italiana. Sappiamo che la maggior parte di voi è composta da persone semplici, che vivono del loro lavoro e che vorrebbero solo vivere in una società più giusta.

Ma sappiamo anche che i vostri desideri intimi, salvo eccezioni, non riguardano la politica. Riguardano la professione, lo stipendio, magari una famiglia, una vita quotidiana serena e normale. Cose che, semmai, possono essere facilitate dalla politica, che se dipendesse dal vostro istinto vi risparmiereste ampiamente di interpellare, come è giusto che sia. Se vi hanno spinto a votare con tanto fervore, è stato promettendovi una rivoluzione, un cambiamento radicale.

E quel cambiamento ve l’aveva promesso questo signore.

Questo signore chiama a raccolta i “giovani del PD”, per “l’occasione storica” che li attende, per i progetti tecnologici da qui a “dieci anni”. Lo stesso signore che fino a poco fa diceva di volerlo vedere sparire, il PD, e che non aveva nessuna remora a esprimerlo.

“Liberateci della vostra presenza per sempre”. Frase evidentemente da estendere a tutto il sistema, ma comunque chiara. Si ricordano anche i numerosi  insulti a “Gargamella” (alias Pierluigi Bersani), si ricordano polemiche violente durate un decennio.

Oggi quel signore, cari elettori a 5 stelle, si rivolge a quel partito verso cui aveva diretto la maggior parte delle sue invettive. Il partito del sistema che a parole voleva “aprire come una scatoletta di tonno”.

Ci vuole collaborare, convivere. Nessuna lotta, nemmeno ipotetica, nemmeno a parole. Neanche simulata. Nelle sue parole confuse e involontariamente comiche c’è imbarazzo. Molto imbarazzo. L’imbarazzo di chi sa bene di avvicinarsi a ciò che i potenti della terra vogliono alla guida d’Italia.

Cari elettori a 5 stelle, siete stati truffati. Capita. Soprattutto in politica. Siamo stati truffati anche noi in passato, e magari lo saremo in futuro. L’importante è prendere subito le distanze. Magari insieme a un’ala sana del Movimento che si sta opponendo a questo schifo.

In bocca al lupo. Sinceramente.

(di Stelio Fergola)

L’articolo Cari elettori a 5 stelle, ci dispiace tanto originale proviene da Oltre la Linea.



Guarda l’ariticolo completo su oltrelalinea.news

5 thoughts on “Cari elettori a 5 stelle, ci dispiace tanto

  1. Great blog you’ve got here.. It’s difficult to find quality writing like yours these days.
    I seriously appreciate individuals like you!

    Take care!!

  2. Such a great weblog site: You may have magic in the phrases. Everytime you produce a website site, you catch the tourist attraction of your respective viewers. Your endeavours needs to be valued. Being a program customer, I must evaluate your blogs. I Furthermore intend to compose some wonderful items of composing. According to the modern day pattern, I’ve in fact written a blog site site with regards to the repairs in addition to Health care provider Standing by. You must browse it and also tell me about your opinions in the remark box. Your blogs have truly sharp my skills to compose in addition to at operate, I am giving superb high-quality work. Many thanks!

  3. You should allow me to know should you’re trying to find a post author for your internet site. You have got some actually excellent posts and I believe I could well be a great asset. In the event you at any time want to take a few of the load off, I’d really like to write some written content for the web site in Trade for your link back to mine. Remember to shoot me an e-mail if interested. Many thanks! drosas.naoblal.se/pores and skin-treatment/vegetarisk-lasagne-spenat-tomatss.php vegetarisk lasagne spenat tomats??s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *